Articoli

1 di noi

Lavoro dell’ Animatore di contatto

L’animatore di contatto è quello che si occupa principalmente dell’intrattenimento degli ospiti, organizza giochi, tornei relax e sportivi, performance divertenti e ogni giorno se ne inventa una diversa per stupire sorprendere e divertire. Le caratteristiche essenziali sono: Simpatici, carismatici, predisposti ai rapporti interpersonali creativi e soprattutto forti e resistenti.

Lavoro della Hostess o Steward

Il compito  che una hostess assolve in un villaggio sono molteplici: dal fornire informazioni, all’accettare prenotazioni di campi, escursioni, attrezzature sportive e lezioni private; ma anche assegnazioni ombrelloni,accoglienza al ristorante. A volte si occupa anche di contabilità interna e della vendita dei gadgets. La hostess partecipa spesso alle attività di contatto e chi è qualificata o ha una passione per la danza o la recitazione viene inserita nei  vari spettacoli.

Lavoro di un’animatore/trice Mini Club

L’animatore/trice  miniclub si occupa del divertimento degli ospiti più piccoli. Per questo con la guida di un responsabile si organizza un programma sia giornaliero che settimanali, con giochi di tutti i tipi per conoscersi, per imparare a stare insieme divertendosi. Poi  laboratori creativi ed espressivi e ancora si  organizza lo spettacolo che i bambini rappresentano sul palco la sera di fronte ai genitori. Non meno importanti sono i bagni al mare o in piscina tutti insieme. Anche l’animatore/trice mini club partecipa all’intrattenimento serale nella rappresentazione di musical e commedie.

Lavoro dell’animatore sportivo

Gli animatori sportivi  hanno un programma molto intenso all’interno di una struttura turistica quale il villaggio. La mattina sono impegnati nei corsi collettivi  e il pomeriggio in lezioni private oppure a fornire l’uso delle attrezzature agli ospiti. Poi si organizzano tornei per permettere ai corsisti di mettere subito in pratica quanto hanno imparato. Gli sportivi generalmente sono tanti ma tanto dipende dalle strutture sportive del villaggio. In genere ci sono: velisti, surfisti, tennisti, arcieri, canoisti ma anche istruttori di nuoto, golf e di arti marziali. Il momento delle premiazioni sarà quello più bello, vedere gli ospiti orgogliosi dei loro risultati ricevendo il diploma o medaglia. Lo sportivo si occupa anche della manutenzione delle attrezzature affidate, e poi come tutti gli animatori dei villaggi la sera sarà impegnato nei vari spettacoli. Non per tutti gli sportivi servono brevetti l’importante è saper praticare con sicurezza il proprio sport, soprattutto saperlo insegnare trasmettendo gusto e passione.

Lavoro di un animatore tecnico

images/lavora_con_noi/img_20160128_120620.jpg

Gli animatore tecnici sono tutti quegli animatori che lavorano dietro le quinte per confezionare il prodotto serale e non solo. Fanno parte della categoria:  tecnici /audio-luci, scenografi, coreografi, Deejay, costumiste, musicisti e cantanti. Un lavoro duro, ma anche molto gratificante. Il lavoro di preparazione di uno spettacolo è molto lungo, dopo il primo breef con il regista ognuno deve cominciare a progettare e sviluppare la parte di sua competenza. Bisogna confrontarsi e risolvere i problemi, è come lavorare in un teatro. In qualunque punto del villaggio accade un evento ecco che i tecnici devono allestire la location in modo opportuno su richiesta del capo equipe. I Dj,i musicisti e i cantanti intratterranno gli ospiti nei prima e dopo serata .

Lavoro dell’animatore/trice ballerino/a

L’animazione è un bellissimo ambiente per chi fa del ballo la sua passione. Esibizioni di fronte a centinaia e migliaia di persone; Impari un sacco di cose, compreso a fare il coreografo. Ci si tiene in forma e si vive a pieno il sogno di ballare. Molti pensano che nei villaggi il prodotto sia mediocre per quanto riguarda i musical e spettacoli vari, ma Evolution Club vuole distinguersi inserendo nei propri staff ballerini competenti e con una spiccata passione al fine di raggiungere livelli altamente professionali. Ballerini meno bravi fanno una gavetta come è logico che sia, e spesso svolgono compiti di hostess o di contatto.